lunedì 9 luglio 2007

Problematica?!

Ok,penso di farmi troppi problemi ,spesso...sempre...e ciò mi limita nella mia libertà di espressione e di "essenza".E allora é il momento di sprigionare quella mia piccolissima e timidissima parte "anarchica(eh,che parolona...se mi sentisse massimiliano!)" che é in me e cominciare a scrivere quello che mi pare.Si badi bene,non che fino ad oggi io abbia scritto cose fasulle,ma l'andamento di questo blog é stato quasi sempre condizionato da una domanda fissa
"cosa potrebbe destare interesse in chi legge?le foto?il gioco scemino e divertente?";
probabilmente tipiche problematiche di un giornalista...o forse no,non sono documentata in merito.
Voglio scrivere quello che pare A ME,come piace A ME...e pazienza se non dovesse interessare a nessuno o se per caso risulta troppo lungo da leggere.
Passo la mia vita con la convinzione che in questo mondo sia giusto agire per compromessi,senza cancellare totalmente le proprie idee,ovvio.Penso sempre che per un lieto vivere sia giusto venire incontro agli altri,forse magari con la speranza che il favore venga ricambiato(che illusa!).
Più cresco e più mi rendo conto che c'é qualcosa che non va,che i miei "buoni propositi" non corrispondono ad un risultato concreto.
Nel test che ho proposto qualche giorno fa ho potuto leggere delle risposte che mi han fatto riflettere,arrivatemi peraltro da persone che ,credo,mi conoscano bene(o così sembra).Pare che la mia "propensione all'empatia"mi porti ad avere e a sperare di poter avere fiducia negli altri,cosa quantomai rischiosa e ingenua.Mi spiace dover riscontrare che quasi nessuno sia riuscito a cogliere le mie intenzioni.
Sono sicura che per la maggior parte delle persone che mi conoscono io sono semplicemente "Manuela,quella che parla assai,parla ad alta voce,é solare,piena di entusiasmo e rompe i coglioni".
Va bene,pensate quello che credete.
In effetti il mio modo di fare é un'arma a doppio taglio...mi sono posta così e cosi sembro a voi.
NON VOGLIO CAMBIARE ...vorrei solo che la gente trovasse un pò di tempo in più per conoscere le persone e capirle,magari(ma quest'ultima cosa richiede troppo tempo).
Con questo di certo non voglio peccare di presunzione...di certo anche io potrò aver giudicato superficialmente qualcuno di voi,ma dentro di me so che già l'aver riconosciuto il problema é un buon sintomo di una futura ripresa.
Morale??!!
Ognuno continuasse la propria vita come gli pare,io continuo la mia,alle mie regole però.
Smettetela di giudicarmi per luoghi comuni,mi sono scocciata!E se non avete neanche tempo per comprendere le mie parole,allora smettetela di entrare in questo blog.

Nessun commento: